© MCM 2017 (YenA)

“I nostri successi sportivi”

Se   per   tanti   moto   club   l'attività   agonistica   rappresenta   un   "grosso   peso"   da   evitare, per il Motoclub Morena è stato, fin dalla sua costituzione, uno degli impegni primari. Senza   l'agonismo   il   "giovane"   difficilmente   si   avvicina   ad   un   moto   club   e,   secondo noi, è principalmente con l'attività agonistica che si vitalizza il motociclismo. Se    con    il    mototurismo    e    l'attività    sociale    il    Motoclub    Morena    non    è    secondo    a nessuno in Italia, con l'attività agonistica è da sempre in prima fila. Subito   nel   1977   parte   alla   grande   nella   velocità   con   il   team   "dei   Brollo"   di   Gemona, dei   piloti   Saverio   ed   Eliseo   e   del   tuttofare   Aurelio   arrivando   per   diversi   anni   ad   un passo dal titolo italiano. Altri piloti arrivano al Motoclub Morena : Walter Cussig Mario Pittoni Ferdinando De Cecco Corrado Nardini    ed   il   gruppo   dei   "monfalconesi"   che   con   Alan   Benedetti   formeranno   in   seguito   il "Team   Motovelocità   Friulana",   prima   attività   sportiva   ad   ottenere   il   patrocinio   "Made in Friuli". Sempre   nella   velocità   nel   1977   nasce   anche   un   team   "mondiale"   per   merito   del Tecno Sport Morena e del suo titolare, nonché socio fondatore del Motoclub: Giuliano Gemo Il   Team   era   formato   da   Rino   Zuliani   con   MBA   125,   dal   sudafricano   Singer   Graham con la Yamaha 250 e la Bimota 350 nonché da Corrado Tuzzi con la Suzuki 500 RG. Per    molti    anni    la    velocità    darà    non    poche    soddisfazioni    portando    il    nome    del Motoclub   Morena   sulle   piste   di   tutto   il   mondo,   partecipando   a   campionati   italiani, europei   e   mondiali   con   la   conquista   di   cinque   titoli   italiani   TT   con   Walter   Cussig   ed uno con Ferdinando De Cecco oltre ad un Trofeo Suzuki con Alan Benedetti. .... continua ....
MOTOCLUB MORENA UDINE