© MCM 2017 (YenA)
. ... continua da .... La   storia   continua   con   Michele   Conti   Campione   Europeo   2005   e   nel   2006   impegnato nel    Campionato    del    Mondo    Velocità    con    la    sua    Honda    125    GP,    senza    tralasciare Samuela De Nardi Campionessa Europea 2005 nella categoria Velocità femminile. Ancora oggi i nostri piloti primeggiano nel settore Velocità con: Andrea Di Vora e Roberto Anastasia. Negli   anni   80   il   Motoclub   Morena   s'impegnò   per   qualche   tempo   anche   nello   Speedway con   alcuni   piloti   locali   e   sempre   negli   anni   80   introdusse   in   Friuli   il   Trial   organizzando le prime gare con i primi piloti regionali. Ma   è   nel   fuoristrada   che   il   Motoclub   Morena   esplode   nel   1979   con   l'apporto   del   Team Zamoto   e   del   suo   titolare   Flavio   Zamò.   Inizia   un'epoca   "storica"   per   le   gare   ed   i   piloti del Friuli Venezia Giulia nell'Enduro e nel Motocross. Titoli   italiani   sono   stati   vinti   nell'Enduro   con   :   Daniele   Gerussi,   Eros   Marcuzzi,   Carlo Toso,   Gianfranco   Crivellari,   Roberto   Massarotti,   Ferruccio   Degano,   Mauro   Sant.   Tanti titoli   italiani   sono   stati   persi   per   un   soffio   e   tanti   sono   stati   i   piloti   prestigiosi   che   con   il Motoclub Morena hanno fatto la storia dell' Enduro. Numerose   sono   state   le   partecipazioni   alle   "Sei   giorni   mondiale   Enduro"   con   tante medaglie d'oro vinte. Una particolare citazione spetta ad Edi Orioli uomo immagine del fuoristrada del Motoclub Morena, per tanto tempo numero uno mondiale. Il    Motoclub    Morena    ha,    da    sempre,    organizzato    la    gara    Internazionale    "Enduro Lignano",    la    più    importante    manifestazione    motoristica    italiana    ed    europea    sulla sabbia, specchio ideale delle potenziali capacità e dimensioni del Motoclub Morena. Nei   Rally   Marathon   un   titolo   Europeo   è   stato   vinto   con   Michele   Toros   e   Bruno   Galletti ed inoltre titoli italiani sono stati vinti da Silvano Nascig, Andrea Purinan. Nel   Motocross   il   Motoclub   Morena   vanta   il   primo   pilota   friulano   vincitore   di   un   titolo Triveneto   con   Sandro   Pravisani,   che   lasciò   il   testimone   a   Giorgio   Battig,   Roberto Massarotti, Mino Della Morte, Flavio Marini e Luca Morettin. Molto   impegno   il   Motoclub   Morena   ha   sempre   avuto   nel   Minimotocross,   tanto   da essere    stato    il    Motoclub    fondatore    della    specialità    in    Italia    e    di    essere    uno    dei motoclub    più    rappresentativi    con    Alex    Battig    Campione    italiano    2004,    Agostino Panzani Campione Triveneto, tuttora impegnato nel Campionato Italiano e   negli   anni   appena   passati   con   Martino   Panzani,   Luca   Coppola,   Lorenzo   Macoritto Campione   Italiano   Minienduro   2008   e   tanti   altri   ragazzini   ora   brillantemente   avviati   alle specialità maggiori. Nel    concludere    questo    breve    cenno    sull'attività    agonistica    del    Motoclub    Morena riteniamo giusto ricordare i Presidenti del Motoclub Morena: Mario Del Negro Giuliano Gemo Dario Furlan Claudio Boffito ritenendo   nel   ricordare   loro   di   nominare   tutti   quelli   che   non   sono   stati   qui   scritti poiché   è   impossibile   elencare   tutti   i   Campioni   ed   i   Campionati   Regionali   e   Triveneti vinti dal Motoclub Morena, basti dire che …… il Motoclub Morena ha vinto, da solo, più di tutti i motoclub della regione messi insieme! .…e la storia del motoclub continua….

I nostri campioni

Michele Conti